Carni Frollate - Chianina Italiana Extra IGP

Chianina del Vitellone Bianco dell'Appennino Centrale IGP

97,50 €
Tasse incluse

Tutti, anche i meno aggiornati, hanno sentito parlare, almeno una volta, della Chianina del Vitellone Bianco dell'Appennino Centrale IGP. Questo tipo di carne 100% italiana è ottenuta da bovini allevati principalmente in Toscana, in Valdichiana – da qui il nome – ma anche in Umbria e nel Lazio.

PREZZO 75 €/kg.

Peso
Quantità

Tutti, anche i meno aggiornati, hanno sentito parlare, almeno una volta, della Chianina del Vitellone Bianco dell'Appennino Centrale IGP. Questo tipo di carne 100% italiana è ottenuta da bovini allevati principalmente in Toscana, in Valdichiana – da qui il nome – ma anche in Umbria e nel Lazio.

La Chianina ha una carne magra, con infiltrazioni di grasso tra le masse muscolari che ne accentuano il sapore solo in soggetti molto grandi e prodotta da bovini maschi e femmine di pura razza e di età compresa tra i 12 e i 24 mesi. Nella nostra macelleria potrai trovare la Chianina del Vitellone Bianco dell'Appennino Centrale IGP, con il livello più alto di marezzatura, per una carne dal gusto unico e dalla straordinaria tenerezza.

Un pezzo così pregiato non può che richiedere una lavorazione altrettanto accurata: Angelo, infatti, lascia la carne in celle di frollatura, in cui umidità, temperatura e odori sono costantemente monitorati, per garantire un microclima perfetto. A te solo l'ardua scelta tra le maturazioni a 30, 60 e 90 giorni!

Qualità, freschezza, genuinità: sono questi gli unici ingredienti “segreti” che troverai nel banco della Macelleria del Centro Storico.

Come si prepara: Per una cottura ottimale si consiglia di aprire la confezione e lasciare la bistecca a temperatura ambiente  per circa due ore prima di procedere alla sola cottura alla griglia/barbecue in modo tale da avere una condizione termica ideale e omogenea assicurata.

PACKAGING SOTTOVUOTO

Sottovuoto-01.jpg

CONSEGNA REFRIGERATA

Consegna-Refrigerata-01.jpg

Conservazione: conservare a temperatura tra 0°C e 4°C. Si raccomanda di non forare la confezione. 

Consumare entro 5gg dalla data di confezionamento. Le carni frollate non devono essere congelate per evitare di perdere le loro particolari caratteristiche organolettiche risaltate dal processo di maturazione delle carni che, a differenza, di un taglio fresco , vengono controllate in celle Dry Ager in cui umidità, temperatura e odori sono costantemente monitorati, per garantire un microclima perfetto. 

FRE-CHI

Commenti Nessun cliente per il momento.

8 altri prodotti della stessa categoria: