Contattaci su Whasapp

.

Sashi Finlandia

La carne sashi che proponiamo nella nostra macelleria proviene da allevamenti selezionati della Finlandia, paese in cui i bovini vengono lasciati liberi di pascolare anche nella stagione più fredda.

45,00 €
IVA incl.
Peso
Quantità:

Da qualche anno è apparsa sulle tavole degli italiani una nuova tipologia di carne, molto pregiata e molto apprezzata: la carne sashi, un termine di origine giapponese che, tradotto, significa “marezzata” o “marezzatura”. La marezzatura sta a indicare la quantità e la distribuzione delle infiltrazioni di grasso che ne determinano un effetto marmorizzato: come dice Angelo, il mastro macellaio del Centro Storico, “maggiore è il grado di marezzatura e più il marmo è pregiato!”.

La carne sashi che proponiamo nella nostra macelleria proviene da allevamenti selezionati della Finlandia, paese in cui i bovini vengono lasciati liberi di pascolare anche nella stagione più fredda. Sono proprio le temperature rigide a far sviluppare un maggiore grasso intramuscolare, che rende la carne sashi particolarmente gustosa, tenera a succulenta.

Un pezzo così pregiato non può che richiedere una lavorazione altrettanto accurata: Angelo, infatti, lascia la carne in celle di frollatura, in cui umidità, temperatura e odori sono costantemente monitorati, per garantire un microclima perfetto. A te solo l’ardua scelta tra le maturazioni a 30, 60 e 90 giorni!

Qualità, freschezza, genuinità: sono questi gli unici ingredienti “segreti” che troverai nel banco della Macelleria del Centro Storico.

FRE-SAS

Riferimenti Specifici

0