.
Suino
Le carni del suino sono gustose e saporite, si prestano a molteplici cotture, dalla griglia al forno, con risultati ottimali e facilità di preparazione.
Ci sono 15 prodotti.
Così chiamate nella tradizione pugliese si tratta di un taglio di carne di maiale ricavato dal costato.
Dal cuore della tradizione culinaria italiana, uno dei tagli più celebri tra i secondi di carne.
La ventresca di maiale è un tipo di pancetta di maiale arrotolata, ottenuta dalla salatura del ventre del suino sviscerato.
(Spiedino Da 130 G.) acquisto minimo 4 pz
Realizzati con la coppa del maiale, già tagliati a listelli ed impanati con pan grattato, formaggio e prezzemolo.
Un preparato freschissimo e di alta qualità, il nostro macinato misto è composto da selezionate carni miste di scottona e suino.
Un taglio di carne particolarmente ghiotto ed appetitoso, il capocollo è una parte del maiale situata nella zona superiore tra testa e lombo altrimenti nota anche con il termine di coppa.
Il capocollo è una parte del maiale situata nella zona superiore, tra la testa e il lombo; conosciuta anche con il nome di coppa.
Una ricetta che affonda le sue radici nella tradizione della Valle d’Itria: è la salsiccia a punta di coltello, così chiamata per la sua grana grossa, perfetto equilibro tra la parte grassa e quella magra. La salsiccia, realizzata con sola carne di maiale – precisamente spalla, con una piccola quantità di pancetta – viene poi impastata con vino bianco locale, sale e pepe e insaccata nel budello naturale di maialino e legata a salsicciotto con spago alimentare.
Una delle ricette più significative della tradizione pugliese: il ragù, dalla lenta preparazione e dal profumo inconfondibile che inebria ogni domenica le case e le strade della Valle d’Itria.
Lo spiedo è composto da 5 bombette.
Bombette di Martina Franca panate: regina indiscussa del barbecue, piatto che rappresenta il lifestyle della Valle d’Itria, la bombetta di Martina Franca panata è realizzata avvolgendo un piccolo pezzo di provolone semi piccante, attorno a una sottile fettina di capocollo di maiale, condita con sale e pepe.
Bombette di Martina Franca: regina indiscussa del barbecue, piatto che rappresenta il lifestyle della Valle d’Itria, la bombetta di Martina Franca è realizzata avvolgendo un piccolo pezzo di provolone semi piccante, attorno a una sottile fettina di capocollo di maiale, condita con sale e pepe.
Bombette di Martina Franca miste: regina indiscussa del barbecue, piatto che rappresenta il lifestyle della Valle d’Itria, la bombetta di Martina Franca mista è realizzata avvolgendo un piccolo pezzo di formaggio, attorno a una sottile fettina di capocollo di maiale, condita con sale e pepe. Gusta le 4 versioni miste della novità bombetta di Martina Franca.
Bombette di Martina Franca miste: regina indiscussa del barbecue, piatto che rappresenta il lifestyle della Valle d’Itria, la bombetta di Martina Franca norcina è la novità delle bombette della Macelleria Centro Storico: realizzata avvolgendo un piccolo pezzo di gustoso formaggio, prezzemolo, pangrattato e un leggero tocco di spezia norcina, attorno a una sottile fettina di capocollo di maiale, condita con sale e pepe.