.
Preparati
Prodotti pronti, preparati, conditi e lavorati per essere subito cotti in padella o al forno. Tagli particolari e scenografici da mettere alla griglia già porzionati in sottovuoto solo da cuocere.
Ci sono 24 prodotti.
Grazie alla nostra marinatura a base di olio, sale, pepe, rosmarino e paprica dolce queste ali di pollo andranno letteralmente a ruba dalla vostra tavola. Come è noto il pollo è il principe delle carni bianche, sano e dietetico ma a volte può risultare tutt’altro che invitante.
Un vero e proprio rito, tramandato di generazione in generazione. E Angelo, ancora oggi, prepara le polpette secondo l’antica ricetta della nonna che prevede un impasto realizzato con un trito misto, pane raffermo messo a bagno nell’acqua e condito con formaggio vaccino, sale, pepe, aglio e prezzemolo.
Un tocco di innovazione nella classica proposta della salsiccia aggiungiamo pomodoro e basilico: la qualità resta invariata, grazie all’attenta selezione di carne di scottona allevata presso masserie locali, secondo una filiera certificata e a Km Zero.
(Spiedino Da 130 G.) acquisto minimo 4 pz
Realizzati con la coppa del maiale, già tagliati a listelli ed impanati con pan grattato, formaggio e prezzemolo.
Non c’è zona di Italia che non abbia la propria salsiccia locale, questa è una preparazione contadina che affonda le sue radici sin dall’antichità. Un tocco di innovazione nella classica proposta della salsiccia: la qualità resta invariata, grazie all’attenta selezione di carne di scottona allevata presso masserie locali, secondo una filiera certificata e a Km Zero.
Una ricetta che affonda le sue radici nella tradizione della Valle d’Itria: è la salsiccia a punta di coltello, così chiamata per la sua grana grossa, perfetto equilibro tra la parte grassa e quella magra. La salsiccia, realizzata con sola carne di maiale – precisamente spalla, con una piccola quantità di pancetta – viene poi impastata con vino bianco locale, sale e pepe e insaccata nel budello naturale di maialino e legata a salsicciotto con spago alimentare.
La nostra salsiccia è mista, preparata con un 75 % di carne bovina di scottona e per il restante 25 % utilizzando la spalla di suino vale a dire un taglio saporito ma meno grasso rispetto ad altri del maiale.
Il rollè è il tipico taglio per fare un arrosto. La carne di scottona, morbida e saporita, è il taglio ideale per mantenere gusto e tenerezza.
L’amore che Angelo mette nel preparare il polpettone è lo stesso che mettevano le nostre mamme o le nostre nonne quando lo cucinavano nei giorni di festa: una pietanza morbida e succulenta, realizzata con un trito misto e condito con un sapiente mix di aromi e ripieni.
1 pz: 250 gr (min 2 pz)
Una preparazione che può essere interpretata in diversi modi, questa piadina a base di tenerissimo macinato di scottona è ottima sia come secondo diverso dal solito, sia come pranzo fuori casa, sia anche come cena innovativa.
Bombette di Martina Franca miste: regina indiscussa del barbecue, piatto che rappresenta il lifestyle della Valle d’Itria, la bombetta di Martina Franca mista è realizzata avvolgendo un piccolo pezzo di formaggio, attorno a una sottile fettina di capocollo di maiale, condita con sale e pepe. Gusta le 4 versioni miste della novità bombetta di Martina Franca.
(Panzerottino da 200 gr. min 2 pz)
Un classico della cucina pugliese, famosi in tutto il mondo i panzerotti sono uno degli esempi più classici di cibo ripieno.
(1 pezzo peso 300 gr)
Non esiste pugliese che non ricordi sulla tavola del pranzo pasquale il marretto, meglio conosciuto in dialetto come “cazzma’rr”: un’antica preparazione della tradizione gastronomica della Valle d’Itria che, oramai, è apprezzata tutto l’anno. Si tratta di un involtino di interiora di agnello, avvolto nella reticella dell’agnello stresso e legato con le budella.
E’ uno dei tagli migliori per quanto riguarda la carne bovina. La tenerezza della carne della scottona è davvero superlativa.
Un preparato freschissimo e di alta qualità, il nostro macinato misto è composto da selezionate carni miste di scottona e suino.
(un pezzo da 150 g. minimo 3 pezzi)
Un’idea davvero saporita e innovativa. La nostra proposta prevede una confezione di tre hamburger realizzati con un trito scelto di carne di scottona.