Coniglio
La carne di coniglio è una carne magra ma dal sapore delicato, offrendo risultati di grande raffinatezza.
La carne di coniglio contiene appena 118 calorie ogni 100 g, ed è quindi ideale all’interno di una dieta. È anche piuttosto digeribile, grazie al suo limitato contenuto di tessuto connettivo. Inoltre la sua carne è considerata ipoallergenica, perfetta per tutte le fasce di età. La ricetta più famosa è quella del coniglio alla cacciatora, un secondo piatto semplice e dai sapori rustici. Un grande classico della tradizione contadina diffuso in quasi tutte le regioni d'Italia.
Bisogna infarinare il coniglio, rosolarlo in un fondo di aglio e cipolla e portarlo a cottura con pomodori pelati ed erbette aromatiche. Il risultato è una carne tenera, succulenta e dal gusto avvolgente, perfetta per un pranzo domenicale in famiglia. Una pietanza che può essere accompagnata con patate al forno o un'insalata fresca e croccante per un’esperienza gustativa di grande soddisfazione.
Come si prepara il Coniglio: Le sue carni si prestano bene per cotture veloci come alla pizzaiola, alla cacciatora con pomodorini, capperi, origano, cipolla e vino bianco. Il coniglio si può anche fare ripieno al forno.
PACKAGING SOTTOVUOTO
CONSEGNA REFRIGERATA
Conservazione: conservare a temperatura tra 0°C e 4°C. Si raccomanda di non forare la confezione. Consumare entro 5gg dalla data di confezionamento, oppure entro 90 gg in freezer.
Commenti Nessun cliente per il momento.