Vino Negroamaro Miali
Il vino Negroamaro ha un colore rosso intenso rubino-granato scuro, con dei riflessi quasi neri, ha una buona struttura, è caldo e morbido con una discreta trama tannica, spesso ammorbidita sapientemente dai recipienti di legno. Il suo profumo è fruttato e intenso, a volte con dei sentori leggeri di tabacco e carruba e anche delle note vanigliate o delle sensazioni leggere balsamiche di mentolo.
Il vino Negroamaro della cantina MIALI ha un colore rosso intenso rubino-granato scuro, con dei riflessi quasi neri, ha una buona struttura, è caldo e morbido con una discreta trama tannica, spesso ammorbidita sapientemente dai recipienti di legno.
Il suo profumo è fruttato e intenso, a volte con dei sentori leggeri di tabacco e carruba e anche delle note vanigliate o delle sensazioni leggere balsamiche di mentolo. È un ottimo vino da abbinare a tutto pasto e si abbina in maniera eccellente a tutti i piatti che sono tipici della tradizione gastronomica salentina.
Esempi di abbinamenti sono quelli con le polpette al sugo, con la carne alla brace, soprattutto con l’agnello, con i pezzi di cavallo al sugo, con la pasta fatta in casa.
Scheda dati
- grado alcolico
- 13% vol
- Acidità totale
- 6.0 gr./lt.
- % varietà presenti
- 100% negroamaro
Commenti Nessun cliente per il momento.