Capocollo di maiale senza osso
Il capocollo è una parte del maiale situata nella zona superiore, tra la testa e il lombo; conosciuta anche con il nome di coppa. Una fetta pesa circa 200 g.
Una fetta pesa circa 250 g. La fetta di capocollo può essere cotta semplicemente con un filo d’olio in padella, accompagnandola con una selezione di odori e spezie a seconda della preferenza, come ad esempio il prezzemolo o il finocchietto uniti ad uno spicchio d’aglio. Fare attenzione a non asciugare la salsa ottenuta con la rosolatura.
Il capocollo può anche essere cotto in casseruola, incidendo il pezzo ed insaporendolo con spezie quali bacche di ginepro, grani di pepe, alloro ed aglio e sfumandolo con vino bianco e cipolle.
Come si prepara il Capocollo di maiale: È un taglio che si presta a diverse preparazioni in cucina, dal forno alla padella e non delude mai perché si tratta comunque di una carne ed un taglio particolarmente saporiti.
PACKAGING SOTTOVUOTO
CONSEGNA REFRIGERATA
Conservazione: conservare a temperatura tra 0°C e 4°C. Si raccomanda di non forare la confezione. Consumare entro 5gg dalla data di confezionamento, oppure entro 90 gg in freezer.
Commenti Nessun cliente per il momento.