Salsiccia Pugliese mista piccante
La nostra salsiccia pugliese piccante è mista, preparata con un 75% di carne di Scottona Pezzata Rossa e per il restante 25% utilizzando la spalla di suino, vale a dire un taglio saporito, ma meno grasso rispetto ad altri del maiale.
Personalizzazione del prodotto
Non dimenticare di salvare la tua personalizzazione per poter aggiungere al carrelloIn questa versione piccante, la salsiccia di carne di Scottona Pezzata Rossa si arricchisce di una percentuale di carne di maiale: 75% di carne Scottona Pezzata Rossa proveniente da allevamenti di masserie locali e 25% ricavata dalla spalla del suino, particolarmente saporita e meno grassa.
Il tutto impastando con vino bianco locale e condita esclusivamente con sale e pepe per non alterare il naturale equilibrio dei sapori. Un prodotto semplice ma estremamente saporito, che nasce dalla tradizione utilizzando le carni tenere delle masserie locali per darvi un prodotto semplice ma di alta qualità. La salsiccia in sé non ha bisogno di presentazioni, essendo forse uno dei tipi di carne e dei cibi più famosi e versatili.
Può essere cotto in infiniti modi restando comunque piacevole e saporito: in padella, alla brace, in forno o al sugo non c’è metodo di cottura che non veda la salsiccia fare bella figura di sé. A maggior ragione la nostra salsiccia, che nasce già con ingredienti di prima qualità.
Come si prepara la salsiccia piccante: si può cuocere saltata in padella con pomodorini, al forno con un contorno di patate o anche alla griglia/barbecue, nel ragù oppure sbriciolata sulla pizza. Ottimo in accompagnamento a verdure come rape e legumi come ceci. Cottura circa 8/10 min a fuoco moderato per lasciarla bella sugosa all'interno.
PACKAGING SOTTOVUOTO
CONSEGNA REFRIGERATA
Conservazione: conservare a temperatura tra 0°C e 4°C. Si raccomanda di non forare la confezione. Consumare entro 5gg dalla data di confezionamento, oppure entro 90 gg in freezer.
Commenti Nessun cliente per il momento.