Salsiccia Pugliese Rucola & Grana
Non c’è zona di Italia che non abbia la propria salsiccia locale, questa è una preparazione contadina che affonda le sue radici sin dall’antichità. Un tocco di innovazione nella classica proposta della salsiccia: la qualità resta invariata, grazie all’attenta selezione di carne di Scottona Pezzata Rossa allevata presso masserie locali, secondo una filiera certificata e a Km Zero.
La tradizione gastronomica si perpetua ripetendosi ma anche innovandosi, ed è il motivo per cui vi proponiamo questa variante estremamente saporita della più classica salsiccia. Il metodo di preparazione resta lo stesso della tradizione, nel budello naturale l’impasto delle carni di Scottona Pezzata Rossa è sempre lo stesso: scottone Pezzata Rossa allevate a km zero nelle masserie della nostra zona, secondo una filiera documentata e certificata.
Carne morbida e sana, dunque, lavorata ed insaporita con vino bianco della zona, sale e pepe. A questa preparazione classica abbiamo aggiunto, nella variante che vi proponiamo, una spolverata di Grana Padano e un po’ di rucola. Offrendovi in tal modo una salsiccia ugualmente saporita ma leggermente più aromatica, ricca di profumi e suggestioni gustative tutte da scoprire lasciando che sia il palato a giudicare.
Come si prepara salsiccia rucola e grana: la salsiccia a punta di coltello si può cuocere saltata in padella con pomodorini, al forno con un contorno di patate o anche alla griglia/barbecue a fuoco vivo per creare una patina esterna croccante e bruciare maggiormente i grassi, nel ragù oppure sbriciolata sulla pizza. Cottura circa 8/10 min a fuoco moderato per lasciarla bella sugosa all'interno.
PACKAGING SOTTOVUOTO
CONSEGNA REFRIGERATA
Conservazione: conservare a temperatura tra 0°C e 4°C. Si raccomanda di non forare la confezione. Consumare entro 5gg dalla data di confezionamento, oppure entro 90 gg in freezer.
Commenti Nessun cliente per il momento.