Contattaci su Whasapp

.

Girello di coscia di Scottona

Il magatello di Scottona, detto anche girello, è un taglio di carne bovina di prima categoria.

7,20 €
IVA incl.
Peso
Quantità:

Appartiene alla zona situata posteriormente alla coscia, vicina alla fesa e al sottofesa, ed è composto da un solo muscolo.  Solitamente il magatello è utilizzato per confezionare fettine, roastbeef, arrosti e scaloppine ma anche come macinato di qualità, o per cotture brevi in padella.

In genere è il taglio più utilizzato per preparare il vitello tonnato, una preparazione che prevede di bollire la carne fino a completa cottura, per poi essere tagliata a fette sottili. Un altro impiego tipico per questo tipo di taglio sono le fettine impanate, vera e propria ghiottoneria amata da grandi e piccini. La carne di scottona, grazie alla sua morbidezza, si presta particolarmente bene alle preparazioni rapide che richiedono anche soltanto una scottata in padella con un filo d’olio. Il magatello è un taglio che esalta le qualità più generali della scottona.

Come si prepara Girello di coscia di Scottona: E' un classico taglio della cucina italiana. Si può fare il vitello tonnato, scaloppine sfumate al vino bianco, cotolette ecc. Cottura non più di 15 min per evitare di inaridirlo all'interno a fuoco basso.

PAKAGIN SOTTOVUOTO

Sottovuoto-01.jpg

CONSEGNA REFRIGERATA

Consegna-Refrigerata-01.jpg

Conservazione: conservare a temperatura tra 0°C e 4°C. Si raccomanda di non forare la confezione. Consumare entro 5gg dalla data di confezionamento, oppure entro 90 gg in freezer.

FRE-LAC

Riferimenti Specifici

0