Entrecôte di Scottona Pezzata Rossa
L'entrecôte è un taglio di carne di Scottona Pezzata Rossa ricavata dalle coste dell'animale ed è un filetto, dunque uno dei tagli più pregiati di prima categoria. Una fetta pesa circa 250 g.
Si ricava dal quarto posteriore dell’animale. In particolare, si tratta del taglio di carne che si trova tra le due costole nella lombata della Scottona Pezzata Rossa. Una fetta pesa circa 250 g. Trattandosi di un muscolo poco usato dall’animale, è molto tenero e ricco di sapore. Questo lo rende uno dei pezzi più apprezzati e prelibati della carne di Scottona Pezzata Rossa. L’entrecôte è un pezzo di carne caratterizzato da una forte marezzatura, l’infiltrazione di grasso all’interno delle fibre muscolari dell’animale.
Più l'entrecôte è ricca di queste venature di grasso, più sarà ricca di gusto e tenera al palato. La sua cottura ideale richiede una tecnica rapida e ad alta temperatura, ideale dunque per essere cucinata al barbecue, alla griglia o alla piastra.
Come si prepara L’entrecôte di Scottona Pezzata Rossa: griglia o barbecue. Ottima da servire come una tagliata con livello di cottura secondo i propri gusti. La cottura al sangue manterrà inalterato i sapori e la succulenza nel cuore della fetta di entrecôte.
PACKAGING SOTTOVUOTO
CONSEGNA REFRIGERATA
Conservazione: conservare a temperatura tra 0°C e 4°C. Si raccomanda di non forare la confezione. Consumare entro 5gg dalla data di confezionamento, oppure entro 90 gg in freezer.
Commenti Nessun cliente per il momento.