Cappello del prete di Scottona Pezzata Rossa
Il cappello del prete è un taglio ricavato dal quarto anteriore della scottona Pezzata Rossa, ovvero i muscoli della spalla dell'animale.
Ricco di collagene è il taglio perfetto per cotture lente e infatti il cappello del prete è adatto al lesso, allo spezzatino o al bollito. Il cappello del prete è un taglio molto versatile in cucina. E’ perfetto per preparare piatti come l’arrosto, lo spezzatino, il brasato sfumato col vino e soprattutto bollito o lesso. Ma è una valida alternativa anche per scaloppine, bocconcini e straccetti.
Le sue caratteristiche lo rendono un pezzo prelibato che si adatta alle lunghe cotture. Per questo può essere impiegato anche in tutti quei piatti che prevedono una cottura a bassa temperatura. L’arrosto in salsa verde o lo spezzatino alla cacciatora sono solo alcune delle ricette che è possibile realizzare col nostro cappello del prete di scottona Pezzata Rossa.
Come si prepara Cappello del prete di Scottona Pezzata Rossa: Ha un taglio ideale per lessi, bolliti, arrosti e spezzatini o anche cotto a bassa temperatura per poi scottarlo alla griglia come una bistecca per cc 5 minuti
PACKAGING SOTTOVUOTO
CONSEGNA REFRIGERATA
Conservazione: conservare a temperatura tra 0°C e 4°C. Si raccomanda di non forare la confezione. Consumare entro 5gg dalla data di confezionamento, oppure entro 90 gg in freezer.
Commenti Nessun cliente per il momento.