Contattaci su Whasapp

.

Scamone di Scottona

Lo scamone è un taglio di carne bovina di prima categoria, nella tradizione pugliese viene comunemente indicato anche come sotto filetto.

6,80 €
IVA incl.
Peso
Quantità:

Rappresenta il taglio di congiunzione posto tra la lombata e la coscia, molto grosso e formato da grandi masse muscolari situate proprio sulla groppa dell’animale, al termine della lombata. Essendo un taglio particolarmente tenero si presta soprattutto per la preparazione di brasati, stracotti, stufati e roast-beef. E’ anche altrettanto apprezzato nelle cotture alla griglia, in particolar modo le sue parti migliori che si trovano nel cuore del pezzo.

Una sua importante caratteristica è la versatilità del suo utilizzo in cucina. Infatti può essere adoperato per sostituire egregiamente molti altri tagli, se questi non risultano disponibili. È anche il taglio di carne tradizionalmente adoperato per preparare la semplice fettina o anche il carpaccio di manzo. La carne particolarmente tenera della scottona conferisce ulteriore morbidezza ad un taglio di per sé già di prima categoria.

Come si prepara Scamone di Scottona: Scamone di Scottona si può utilizzare come classica bistecca e le sue annesse cotture, ottimo rosbief , brasato, spezzatino, cotolette, scaloppine ecc.. Cottura a fuoco moderato per cc 10 min. Per essere sempre sugosa e umida all'interno.

PAKAGIN SOTTOVUOTO

Sottovuoto-01.jpg

CONSEGNA REFRIGERATA

Consegna-Refrigerata-01.jpg

Conservazione: conservare a temperatura tra 0°C e 4°C. Si raccomanda di non forare la confezione. Consumare entro 5gg dalla data di confezionamento, oppure entro 90 gg in freezer.

FRE-SCA

Riferimenti Specifici

0