Filetto di Scottona Pezzata Rossa
Il filetto è un taglio della parte bassa della schiena della scottona Pezzata Rossa, la lombata, posta subito sopra le cosce. La fetta del filetto pesa circa 200 g.
Tenerissimo, il filetto è uno dei tagli più pregiati e magri e per questo tra i più costosi. Si ricava dalla costata, tolto l'osso e il controfiletto. La fetta del filetto pesa circa 200 g. Ideale per tagliate, arrosti, bourguignonne, medaglioni. Consiste in una carne magra, tenerissima e priva di nervi. La sua tenerezza deriva dal fatto che è un muscolo sottoposto a pochissimo sforzo, questo taglio ha dunque tempi di cottura davvero ridotti, al massimo 5 minuti per lato.
Il filetto, come ogni altro tipo di carne, va sempre cotto a temperatura ambiente e mai freddo da frigorifero. Il suo grado di cottura ideale è quello al sangue, dunque poco più che scottato.
Come si prepara il Filetto di Scottona Pezzata Rossa: Griglia/barbecue al sangue o cottura media oppure in crosta con pepe e sale grosso e olio evo.
PACKAGING SOTTOVUOTO
CONSEGNA REFRIGERATA
Conservazione: conservare a temperatura tra 0°C e 4°C. Si raccomanda di non forare la confezione. Consumare entro 5gg dalla data di confezionamento, oppure entro 90 gg in freezer.
Commenti Nessun cliente per il momento.