Carni fresche di Le carni fresche - Ragù misto

Ragù misto Pugliese

9,00 €
Tasse incluse

Una delle ricette più significative della tradizione pugliese: il ragù misto, dalla lenta preparazione e dal profumo inconfondibile che inebria ogni domenica le case e le strade della Valle d’Itria.

Peso
Quantità

Il ragù di carne è uno dei grandi piatti classici della cucina italiana e si prepara in tanti modi diversi quanto diverse tra loro sono le tradizioni locali, simili nello spirito di base ma divergenti per quanto riguarda le sfumature applicate. Figli dell’Italia contadina, non c’è regione che non abbia il suo specifico ragù. La nostra proposta affonda le sue radici nella tradizione pugliese della Valle d’Itria, dove il ragù misto pugliese permea l’aria delle case nei giorni di festa della domenica mattina. La nostra proposta è fatta di puntine di maiale, spezzatino di scottona Pezzata Rossa con osso e piccoli pezzi di agnello.

Tre tagli semplici ma pieni di sapore, che vanno fatti cuocere a lungo con pazienza e amore affinché rilascino tutto il loro sapore amalgamandosi tra loro. Il fuoco deve essere necessariamente basso perché la cottura sia delicata, al suo termine la qualità della nostra carne selezionata si scioglierà nella vostra bocca mentre consumate il pasto procurandovi una straordinaria esperienza gustativa.

Come si prepara ragù misto pugliese: il ragù misto pugliese si può far rosolare con cipolla, aglio, alloro, timo e olio evo. Successivamente ai tagli di carne mista rosolati si può aggiungere la passata di pomodoro e un pizzico di sale. Il segreto del ragù misto pugliese è nei tempi di cottura: a fuoco lento per circa 90/120 minuti.

PACKAGING SOTTOVUOTO

Sottovuoto-01.jpg

CONSEGNA REFRIGERATA

Consegna-Refrigerata-01.jpg

Conservazione: conservare a temperatura tra 0°C e 4°C. Si raccomanda di non forare la confezione. Consumare entro 5gg dalla data di confezionamento, oppure entro 90 gg in freezer.

FRE-RAG

Commenti Nessun cliente per il momento.

6 altri prodotti della stessa categoria: