.
Muscolo di Scottona
La carne di scottona è una delle più apprezzate all’interno della carne bovina.
E’ una carne davvero molto buona ed è ritenuta particolarmente pregiata per le sue caratteristiche specifiche, tra tutte la morbidezza e la sapidità. Le piccole infiltrazioni di grasso nella carne, dette marezzature, si sciolgono durante la cottura ed è ciò che in realtà rende questo tipo di carne particolarmente tenera e deliziosa. La carne, pur essendo i tessuti maturi, risulta essere magra e giovane.
Ciò è dovuto al fatto che gli animali sono di sesso femminile, che di per sé producono una carne più tenera, e che ancora non sono stati sottoposti a sforzi, altro fattore che influisce sulla consistenza della carne. La carne di scottona si presta a cotture brevi e veloci, che mantengono intatto il sapore e la morbidezza. Ideale, dunque, per ricette allo spiedo, alla griglia, sulla piastra o in padella che ne esaltano la tenerezza.
Come si prepara il Muscolo di Scottona: Muscolo di Scottona si preparare con un ottimo bollito, alla pizzaiola, brasato, ragu in accompagnamento a verdure di stagione o fare degli involtini o braciole. Cottura cc 50 min a fuoco moderato.
PACKAGING SOTTOVUOTO
CONSEGNA REFRIGERATA
Conservazione: conservare a temperatura tra 0°C e 4°C. Si raccomanda di non forare la confezione. Consumare entro 5gg dalla data di confezionamento, oppure entro 90 gg in freezer.
Riferimenti Specifici