Ventresca di maiale
La ventresca di maiale così chiamata in quest'area della Puglia, altro non è che la pancetta di maiale. La ventresca di maiale è una pancetta fresca di alta qualità, ottenuta da suini selezionati.
Con il termine "ventresca di maiale" indichiamo quel taglio del suino che si trova nella parte inferiore alle costole, il ventre sviscerato, più comunemente diffuso come pancetta di maiale. La ventresca di maiale è una pancetta fresca di alta qualità, ottenuta da suini selezionati, alla quale viene lasciata la pelle, caratterizza per un gusto succoso per la quantità di grasso presente al suo interno.
La ventresca di maiale è il taglio perfetto in cucina per donare ai piatti una spinta di gusto e succulenza. I metodi di cottura sono molteplici: in griglia, alla brace, al forno, in teglia con delle gustose patate, in padella con le verze stufate o nel ragù della domenica pugliese!
Come si prepara la ventresca di maiale: la ventresca di maiale è un taglio grasso, predilige le cotture intense come in griglia, alla brace, al forno. È perfetta in teglia con delle gustose patate o in padella con le verze stufate. Tra i piatti della tradizione pugliese il ragù della domenica è perfetto se tra i vari tagli è previsto qualche pezzo di ventresca!
PACKAGING SOTTOVUOTO
CONSEGNA REFRIGERATA
Conservazione: conservare a temperatura tra 0°C e 4°C. Si raccomanda di non forare la confezione. Consumare entro 5gg dalla data di confezionamento, oppure entro 90 gg in freezer.
Commenti Nessun cliente per il momento.