Capocollo di maiale con osso
Un taglio di carne particolarmente ghiotto ed appetitoso, il capocollo è una parte del maiale situata nella zona superiore tra testa e lombo altrimenti nota anche con il termine di coppa. Una fetta pesa circa 250 g.
Per sua composizione e natura questa carne saporita si presta alle cotture in arrosto, tegame o padella, regalando sapori decisi ed invitanti. Una fetta pesa circa 250 g. La bistecca di capocollo, ad esempio, è un piatto da preparare in padella risultando un secondo molto saporito. Può essere accompagnata da un’insalata fresca o delle patatine fritte o cotte al forno. È ottima anche con delle melanzane sott’olio. Il capocollo di maiale è un tipo di carne che si presta benissimo ad essere cotta sulla griglia, uno dei pregi di questo tipo di taglio è che si prepara in pochissimo tempo ed il risultato finale è sempre assicurato.
Come si prepara il Capocollo di maiale:
Parte del collo del maiale detto anche capocollo è perfetto come arrosto/griglia o come bistecca se tagliato a fette e cotto in padella, oppure in forno come una cotoletta panata.
PACKAGING SOTTOVUOTO
CONSEGNA REFRIGERATA
Conservazione: conservare a temperatura tra 0°C e 4°C. Si raccomanda di non forare la confezione. Consumare entro 5gg dalla data di confezionamento, oppure entro 90 gg in freezer.
Commenti Nessun cliente per il momento.