Il salame casereccio… la Puglia insaccata!

person Pubblicato da: Macelleria Centro Storico list In: RICETTE E CONSIGLI Sopra: comment Commento: 0 favorite Colpire: 126
Il salame casereccio… la Puglia insaccata!

A renderlo ancora più unico il caratteristico colore rosso, la macina media, il perfetto bilanciamento tra la parte magra e quella grassa. Un’esplosione di sapori da gustare a fette sottili, una dopo l’altra. Non dire semplicemente affumicato. Quella nota affumicata che lo caratterizza è proprio il profumo della Puglia, delle sue aree boschive collinari, dei muretti a secco, della macchia mediterranea.

Non dire semplicemente affumicato. Quella nota affumicata che lo caratterizza è proprio il profumo della Puglia, delle sue aree boschive collinari, dei muretti a secco, della macchia mediterranea.

l salame pugliese è un insaccato caratterizzato da una tipica nota aromatica di lieve affumicatura che profuma di fragno. Un territorio che è segnato da distese di fragni, la quercia più diffusa in Valle d’Itria, il cui legno viene bruciato lentamente per abbracciare il salame con una lieve affumicatura.

A renderlo ancora più unico il caratteristico colore rosso, la macina media, il perfetto bilanciamento tra la parte magra e quella grassa. Un’esplosione di sapori da gustare a fette sottili, una dopo l’altra.

Il salame casereccio è un prodotto d’eccellenza della nostra Macelleria del Centro Storico, situata a Martina Franca, nel cuore della Valle d’Itria.

Il salame casereccio pugliese ha la caratteristica di essere un salume artigianale al 100%, come tutta la produzione della Macelleria Centro Storico. Un prodotto realizzato con pezzi di coscia e spalla di suino, tritato a macina media, impastato con sale, pepe in grani e altri aromi naturali, insaccato nel budello di medio diametro.

Puoi acquistarlo ora in clic, nella sua forma intera da 800 gr. o metà forma da 400 gr. >> SALAME CASERECCIO PUGLIESE

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre