Lo spiedino misto in un clic
Lo spiedino misto è un autentico trionfo della tradizione culinaria pugliese, una sinfonia di sapori che combina tre delle specialità più amate della regione: le bombette, i fegatini e la salsiccia.
Lo spiedino misto è un mix di eccellenze pugliesi nel mondo: bombette, fegatini e salsiccia!
Lo spiedino misto è un autentico trionfo della tradizione culinaria pugliese, una sinfonia di sapori che combina tre delle specialità più amate della regione: le bombette, i fegatini e la salsiccia. Questo mix di eccellenze non solo rappresenta la ricchezza gastronomica della Puglia, ma anche la passione e l'abilità dei suoi abitanti nel creare piatti che raccontano una storia di tradizione, gusto e convivialità.
Un piccolo e prezioso scrigno di eccellenze locali da gustare nella loro più semplice essenzialità: al barbecue!
Perchè al barbecue?
1. Bombette: Il loro sapore è ricco e avvolgente, grazie al formaggio fuso e alla carne succulenta.
2. Fegatini: La cottura alla griglia conferisce loro un sapore affumicato e una consistenza tenera che si scioglie in bocca.
3. Salsiccia: La cottura alla brace esalta il suo sapore e le conferisce una croccantezza esterna che contrasta con il ripieno morbido e succulento.
Provare queste specialità cotte alla brace significa fare un viaggio nei sapori autentici dell'Italia, dove la semplicità degli ingredienti si unisce alla maestria della cottura per creare piatti indimenticabili.
Macelleria Centro Storico propone lo spiedino misto in un solo prodotto per offrire un assaggio completo delle tre celebri varianti: BOMBETTE, FEGATINI, SALSICCIA.
BOMBETTA
L'esplosione di sapore e la loro forma danno il nome a questi speciali involtini a base di sottili fettine di ottimo capocollo di maiale. A fare la differenza oltre alla scelta della carne e alla sua provenienza pugliese, c’è il ripieno succulento: elemento principe il provolone semi piccante pugliese. Le Bombette di Martina Franca sono ufficialmente riconosciute nell'elenco dei Prodotti Agroalimentari Tradizionali dalla regione Puglia.
FEGATINI
Ad arricchire lo spiedo i fegatini di agnello. Li prepariamo con interiora di agnello – fegato, cuore e polmone – che laviamo accuratamente e poi tagliamo in piccole striscioline che avvolgiamo nel budello dello stesso animale.
SALSICCIA DI SCOTTONA
La ciliegina sullo spiedo è la nostra salsiccia pugliese mista, preparata con un 75% di carne di Scottona Pezzata Rossa e per il restante 25% utilizzando la spalla di suino, vale a dire un taglio saporito, ma meno grasso rispetto ad altri del maiale. Tre eccellenze in un solo spiedo!