Contattaci su Whasapp

.

Braciole di Scottona

(2 pezzi da 230 gr)

Nella tradizione pugliese le braciole sono una sorta di involtino realizzato con carni diverse e riempito di ingredienti di varia natura, che si differenziano a seconda del territorio di riferimento.

1,95 €
IVA incl.
Quantità:

La quantità minima ordinabile per questo prodotto è 4.

Le nostre braciole di scottona sono tagli scelti del più tenero vitello di scottona, il che significa pezzi teneri e morbidissimi. Secondo tradizione la ricetta delle braciole ne prevede la cottura al sugo, facendole cuocere lentamente per molto tempo sino a che la salsa non diventi densa e compatta quasi come fosse un ragù.

La nostra selezione di braciole di scottona è composta da parti selezionate di fesa, sottofesa e spalla ovvero tra i tagli più pregiati di carne. Il risultato nella loro preparazione sarà un secondo piatto dalla consistenza tenerissima che si scioglierà in bocca, ottenendo un grande successo tra tutti i commensali della vostra tavola.

Noi la proponiamo in tre diverse varianti:

  • di sola carne di scottona, selezionando fesa, sottofesa e spalla;
  • di carne di vitello e agnello;
  • di carne di agnello, selezionando la pancia.

Come si preparano le Braciole di Scottona: Il piatto per antonomasia della tradizione pugliese: le braciole, rigorosamente affogate nella salsa di pomodoro, o meglio nel "sugo", sono onnipresenti sulle tavole della domenica, da generazioni e generazioni. Si tratta di un piccolo involtino di carne, ripieno di formaggio vaccino, aglio, sale e pepe.

PAKAGIN SOTTOVUOTO

Sottovuoto-01.jpg

CONSEGNA REFRIGERATA

Consegna-Refrigerata-01.jpg

Conservazione: conservare a temperatura tra 0°C e 4°C. Si raccomanda di non forare la confezione. Consumare entro 5gg dalla data di confezionamento, oppure entro 90 gg in freezer.

FRE-BRAVIT

Riferimenti Specifici

0