- -1,00 €
- Nuovo
Ragù Misto Pugliese - C ‘am mangià joscə
Il ragù già pronto per essere riscaldato Misto Pugliese con spezzatino di Scottona, Maiale, Agnello e Salsa di pomodoro San Marzano, ecco a voi la nuova linea di ragù firmati Macelleria Centro Storico "C ‘am mangià joscə" (Cosa mangiamo oggi?). Il classico boccaccio delle conserve delle nostre mamme e nonne in un formato XL da 1 kg da riscaldare in pochi minuti.
Uno scrigno con i sapori inconfondibili della Puglia da far recapitare direttamente a casa di chi vuoi. "C ‘am mangià joscə" (Cosa mangiamo oggi?) è la nuova linea di ragù della Macelleria Centro Storico per rivivere l'emozione dei rumori, profumi e sapori di quando si apriva il barattolo del ragù della nonna. In quel barattolo un’esperienza con i profumi e i colori della Puglia più autentica e apprezzata nel mondo.
Donare del cibo è un atto di amore e di generosità in puro stile pugliese. Nel Ragù Misto Pugliese una delle ricette più significative della tradizione pugliese, dalla lenta preparazione e dal profumo inconfondibile che inebria ogni domenica le case e le strade della Valle d’Itria. Tre tagli semplici ma pieni di sapore, che vanno fatti cuocere a lungo con pazienza e amore affinché rilascino tutto il loro sapore amalgamandosi tra loro. Spezzatino di Scottona, Maiale, Agnello è la triade perfetta dei migliori tagli per un ragù cremoso, saporito e dal sapore deciso. A questo ci abbiamo già pensato noi... con la linea “C ‘am mangià josce”.
Ingredienti: Spezzatino di Scottona, Maiale, Agnello, Salsa di pomodoro San Marzano, Sale, Aglio in camicia, Cipolla rossa di Acquaviva, Cipolla bianca di Zapponeta, Vino rosso Primitivo per sfumare, Olio EVO.
Perchè il nome "C ‘am mangià joscə"
"C ‘am mangià joscə" dal dialetto locale martinese: Cosa mangiamo oggi?
La domanda "Cosa mangiamo oggi?" è un rituale quotidiano che si ripete nelle case del Sud Italia. Questo momento è più di una semplice pianificazione di un pasto; rappresenta un'opportunità per riunirsi e godere della ricchezza della tradizione culinaria locale. In molte regioni del Sud Italia, il pranzo è il pasto principale della giornata. È un'occasione per le famiglie di riunirsi, spesso includendo piatti che richiedono tempo e attenzione nella preparazione. Cucinare e mangiare insieme non è solo un'attività quotidiana, ma un modo per esplorare e mantenere vive le tradizioni culturali. Questa linea di ragù è un omaggio alle nostre nonne e a tutte le ricette che hanno costituito l'ossatura e l'immagine del nostro paese nel mondo.
"C ‘am mangià joscə"... la consacrazione delle tradizioni concetrate in un barattolo!
Commenti Nessun cliente per il momento.