Braciole Pugliesi miste
(un pezzo da 230 g minimo 2 pezzi)
Uno dei piatti tipici della tradizione pugliese, preparati in tante sfumature diverse a seconda della zona geografica di riferimento ma concettualmente identiche.
Si tratta di involtini di carne ripiena, cotti nel sugo molto lentamente. Le varianti riguardano i tipi di carne che vengono impiegati e la varietà della farcitura. La nostra proposta per le braciole pugliesi miste prevede tagli scelti di carne tra cui: solo pezzi scelti di fesa, sottofesa e spalla di Scottona Pezzata Rossa; pezzi selezionati di pancia di agnello; e per finire carni miste di Scottona Pezzata Rossa e agnello.
I nostri ripieni prevedono formaggio vaccino semplicemente condito con aglio, sale e pepe. La ricetta è molto semplice nella sua essenzialità e prevede la cottura prolungata immergendo le braciole nel sugo di pomodoro fino a che non diventi denso e consistente come una sorta di ragù. Si può gustare come piatto unico, accompagnato da fette di pane casereccio ovvero unendole alle ancora più classiche orecchiette per un vero piatto domenicale.
Noi la proponiamo in due diverse varianti:
- di sola carne di Scottona Pezzata Rossa, selezionando fesa, sottofesa e spalla;
- miste, di carne di Scottona Pezzata Rossa e agnello.
Come si preparano le Braciole Pugliesi miste: il piatto per antonomasia della tradizione pugliese della domenica: le braciole, rigorosamente affogate nella salsa di pomodoro, o meglio nel "sugo", sono onnipresenti sulle tavole della domenica, da generazioni e generazioni. Si tratta di un piccolo involtino di carne, ripieno di formaggio vaccino, aglio, sale e pepe.
PACKAGING SOTTOVUOTO
CONSEGNA REFRIGERATA
Conservazione: conservare a temperatura tra 0°C e 4°C. Si raccomanda di non forare la confezione. Consumare entro 5gg dalla data di confezionamento, oppure entro 90 gg in freezer.
Commenti Nessun cliente per il momento.