Contattaci su Whasapp

.

Braciole pugliesi miste

(2 pezzi da 230 gr)

Uno dei piatti tipici della tradizione pugliese, preparati in tante sfumature diverse a seconda della zona geografica di riferimento ma concettualmente identiche. 

4,60 €
IVA incl.
Quantità:

La quantità minima ordinabile per questo prodotto è 2.

Pagamenti sicuri al 100%

Si tratta di involtini di carne ripiena, cotti nel sugo molto lentamente. Le varianti riguardano i tipi di carne che vengono impiegati e la varietà della farcitura. La nostra proposta prevede tagli scelti di carne tra cui: solo pezzi scelti di fesa, sottofesa e spalla di scottona; pezzi selezionati di pancia di agnello; e per finire carni miste di vitello e agnello.

I nostri ripieni prevedono formaggio vaccino semplicemente condito con aglio, sale e pepe. La ricetta è molto semplice nella sua essenzialità e prevede la cottura prolungata immergendo le braciole nel sugo di pomodoro fino a che non diventi denso e consistente come una sorta di ragù. Si può gustare come piatto unico, accompagnato da fette di pane casereccio ovvero unendole alle ancora più classiche orecchiette per un vero piatto domenicale.

Noi la proponiamo in tre diverse varianti:

  • di sola carne di scottona, selezionando fesa, sottofesa e spalla;
  • di carne di agnello, selezionando la pancia;
  • miste, di carne di vitello e agnello.

Come si preparano le Braciole Pugliesi miste: Il piatto per antonomasia della tradizione pugliese: le braciole, rigorosamente affogate nella salsa di pomodoro, o meglio nel "sugo", sono onnipresenti sulle tavole della domenica, da generazioni e generazioni. Si tratta di un piccolo involtino di carne, ripieno di formaggio vaccino, aglio, sale e pepe.

PAKAGIN SOTTOVUOTO

Sottovuoto-01.jpg

CONSEGNA REFRIGERATA

Consegna-Refrigerata-01.jpg

Conservazione: conservare a temperatura tra 0°C e 4°C. Si raccomanda di non forare la confezione. Consumare entro 5gg dalla data di confezionamento, oppure entro 90 gg in freezer.

FRE-BRAMIS

Riferimenti Specifici

0