Noce di Scottona Pezzata Rossa
La noce è un taglio di carne di Scottona Pezzata Rossa di prima categoria, una delle carni più morbide e tenere che ci siano. Una fetta pesa circa 200 g.
La noce è uno dei tagli più pregiati, dopo la lombata e il filetto: insieme allo scamone e alla fesa è ritenuto uno dei tagli pregiati del posteriore della Scottona Pezzata Rossa, ovverosia quelli più teneri. Una fetta pesa circa 200 g. Nello specifico la noce è una parte della coscia corrispondente del nostro quadricipite, e si inserisce sul ginocchio e sul bacino.
La noce è un taglio particolarmente magro, come quasi tutti i tagli della coscia: a seconda delle caratteristiche dell'animale può avere una percentuale di grasso variabile dall'1 al 4%. La noce viene venduta come taglio di prima categoria e viene quindi utilizzata per produrre le classiche preparazioni dedicate a questi tagli: bistecche, arrosti, roastbeef, preparazioni adatte alla cottura alla griglia, in padella o al forno, viene anche utilizzato per il macinato di qualità.
Come si prepara la Noce di Scottona Pezzata Rossa: Con la noce di Scottona Pezzata Rossa si possono fare degli involtini o braciole ripiene, cotolette, scaloppine, straccetti, roastbeef e tartare. Cottura circa 35/40 minuti a fuoco lento.
PACKAGING SOTTOVUOTO
CONSEGNA REFRIGERATA
Conservazione: conservare a temperatura tra 0°C e 4°C. Si raccomanda di non forare la confezione. Consumare entro 5gg dalla data di confezionamento, oppure entro 90 gg in freezer.
Commenti Nessun cliente per il momento.