Pecorino affumicato pugliese
Un'affumicatura vera e naturale, mediante esposizione diretta delle forme di pecorino alla combustione di legna. L’affumicatura è rapida e leggera e non superiore ai 20°C, definendosi affumicatura a freddo. Solo così il formaggio assume il suo inconfondibile aroma finemente speziato. Prodotto con latte di pecora e una piccola quantità di latte vaccino, il nostro pecorino si caratterizza per una nota affumicata, ottenuta da antiche ricette recuperate della nostra terra.
Un'affumicatura vera e naturale, mediante esposizione diretta delle forme di pecorino canestrato alla combustione di legna. L’affumicatura è rapida e leggera e non superiore ai 20°C, definendosi affumicatura a freddo. Solo così il formaggio assume il suo inconfondibile aroma finemente speziato. Prodotto con latte di pecora e una piccola quantità di latte vaccino, il nostro pecorino si caratterizza per una nota affumicata, ottenuta da antiche ricette recuperate della nostra terra.
Il risultato è un pecorino canestrato dal caratteristico odore di bosco e legna bruciata che fa piacevolmente ricordare i profumi e l’atmosfera di un camino acceso e attorno, i nostri nonni con in mano una fetta di formaggio.
I buongustai consigliano di accostarlo a piatti decisi e saporiti a base di carne di agnello.
Il paniere di prodotti della nostra Macelleria del Centro Storico si arricchisce così di una nuova proposta: i formaggi! Ingrediente fondamentale nella narrazione della nostra terra, la Valle d’Itria, i nostri formaggi sono prodotti rispettando le tradizioni locali, seguendo i ritmi delle lavorazioni artigianali, prendendoci cura del tuo benessere selezionando solo latte di primissima qualità.
Ingr: latte di pecora 70%; latte vaccino 30%; caglio; sale.
Commenti Nessun cliente per il momento.