Controfiletto di Scottona Pezzata Rossa
Come tutti sanno il controfiletto è un taglio di carne di prima categoria. Il controfiletto di Scottona è ottenuto da allevamenti pugliesi selezionati di solo carne Scottona Pezzata Rossa. Una fetta pesa circa 200 g.
Ricavato dalla parte di schiena della scottona, più in particolate tra la nona e la quattordicesima costola lombare, risulta essere uno dei tagli più teneri e saporiti grazie anche alle sottilissime venature di grasso che ne aumentano il sapore. Il controfiletto di Scottona è ottenuto da allevamenti pugliesi selezionati di solo carne Scottona Pezzata Rossa. Una fetta pesa circa 200 g. Questo taglio di carne si presta particolarmente alla cottura in padella, perfetto per essere marinato in anticipo con olio, aceto e spezie di proprio gusto.
Una volta terminatala marinatura conviene lasciare riposare la carne fuori dal frigorifero per portarla a temperatura ambiente prima di cuocerla. Rosolare la carne a fuoco medio alto lasciando formare una crosticina su tutta la superficie, raggiungere il livello di cottura desiderato e lasciare riposare per un paio di minuti prima di servire in modo che i succhi di cottura si distribuiscano uniformemente nelle fibre della carne.
Come si prepara il Controfiletto di Scottona Pezzata Rossa:
Il controfiletto per le sue caratteristiche si presto al meglio cotto alla griglia/barbecue e condito con sale grosso o elio evo.
PACKAGING SOTTOVUOTO
CONSEGNA REFRIGERATA
Conservazione: conservare a temperatura tra 0°C e 4°C. Si raccomanda di non forare la confezione. Consumare entro 5gg dalla data di confezionamento, oppure entro 90 gg in freezer.
Commenti Nessun cliente per il momento.