Carni Frollate le nuove proposte in box

person Pubblicato da: Macelleria Centro Storico list In: RICETTE E CONSIGLI Sopra: comment Commento: 0 favorite Colpire: 84
Carni Frollate le nuove proposte in box

Concediti il piacere di gustare le nostre costate frollate con le nuove box in promozione: Carni Frollate. Nuove proposte di Angelo della Macelleria Centro Storico per stravolgere la tua tradizionale grigliata. Devi solo scegliere tre le proposte: Box Frollate Bis, Box Frollate Tris e Box Frollate Poker.

Concediti il piacere di gustare le nostre costate frollate con le nuove box in promozione: Carni Frollate.

Nuove proposte di Angelo della Macelleria Centro Storico per stravolgere la tua tradizionale grigliata. Devi solo scegliere tre le proposte: Box Frollate Bis, Box Frollate Tris e Box Frollate Poker.

In queste box troverete una nostra selezione di costate Pezzata Rossa, Sashi Finalndese, Simmenthal Tedesca e Manzetta Prussiana da 30 a 60 giorni di frollatura.

A completare il percorso un buon vino rosso pugliese che racconta la nostra terra ed esalta il nostro omaggio di Capocollo di Martina Franca.

Perché le carni frollate?

Carni frollate per rilassare le fibre della carne così da fargli acquistare maggiore morbidezza, gusto e digeribilità. Qualità, freschezza, genuinità: sono i presupposti fondamentali per una corretta frollatura.

Qualità, freschezza, genuinità: sono i presupposti fondamentali per una corretta frollatura.

Questi gli unici ingredienti “segreti” che troverai nella cella di frollatura della Macelleria del Centro Storico. La frollatura, anche se a prima vista potrebbe far sembrare la carne poco attraente, rende indimenticabile per sapore e tenerezza il taglio che si andrà a mangiare.

Come per il vino, per il prosciutto o il formaggio, la frollatura è una tecnica con la quale la carne vie-ne portata a maturazione attraverso procedure ben precise all’interno di celle frigorifere.

Tagli così pregiati di carne non possono che richiedere una lavorazione altrettanto accurata: Angelo, infatti, lascia la carne in celle di frollatura, in cui umidità, temperatura e odori sono costantemente monitorati, per garantire un microclima perfetto.

Lo scopo è quello di rilassare le fibre della carne così da fargli acquistare maggiore morbidezza, gusto e digeribilità.

Subito dopo l’abbattimento dell’animale, infatti, il tessuto muscolare tende naturalmente ad irrigidirsi rendendo la carne troppo dura.

Celle dry aging

La nostra frollatura avviene in celle dry aging: un metodo di frollatura e stagionatura che si esegue a secco, considerato una vera e propria arte, che prevede un lungo periodo di refrigerazione ad umidità e temperatura controllata.

Il risultato è un prodotto eccezionalmente tenero che rende la carne sottoposta a questo tipo di trattamento molto richiesta e ricercata.

È importante che ogni tipo di carne venga sottoposto alla sua giusta frollatura affinché rappresenti non solo un prodotto sano, ma acquisti morbidezza e caratteristiche organolettiche migliori.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre