Tartare Prussiana by Angelo Macelleria Centro Storico

person Pubblicato da: Macelleria Centro Storico list In: RICETTE E CONSIGLI Sopra: comment Commento: 0 favorite Colpire: 64
Tartare Prussiana by Angelo Macelleria Centro Storico

Ciò che ha reso la Manzetta Prussiana una carne così conosciuta e apprezzata è quella particolare nota dolce che si apprezza anche nelle cotture più semplici. Angelo la propone in chiave gourmet come Tartare Prussiana: una tartare di Manzetta Prussiana con maionese allo zafferano, castagne al burro e salsa al midollo.

La Manzetta Prussiana non è solo una moda: ciò che ha reso la Manzetta Prussiana una carne così conosciuta e apprezzata è quella particolare nota dolce che si apprezza anche nelle cotture più semplici.

Il nome “Manzetta Prussiana” non sta a indicare una razza specifica, ma una selezione delle migliori carni bovine allevate in Polonia, in quella specifica porzione di terra conosciuta per secoli come “Prussia”.

La carne che ne deriva è particolarmente tenera e gustosa – data l’ampia presenza di grasso intramuscolare (marezzatura) - con quell’inconfondibile nota dolce dovuta all'integrazione nell'alimentazione della barbabietola da zucchero.

La combinazione tra la parte grassa e gli zuccheri della barbabietola forniscono la reazione di Maillard, cioè la tipica formazione nella bistecca della crosticina, salvaguardando i liquidi contenuti in essa.

Angelo la propone in chiave gourmet come Tartare Prussiana: una tartare di Manzetta Prussiana con maionese allo zafferano, castagne al burro e salsa al midollo.

Cosa aspetti a provarla? Scoprila ora nella versione frollata!

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre