Contattaci su Whasapp

.

Polpettone Pugliese

L’amore che Angelo mette nel preparare il polpettone è lo stesso che mettevano le nostre mamme o le nostre nonne quando lo cucinavano nei giorni di festa: una pietanza morbida e succulenta, realizzata con un trito misto e condito con un sapiente mix di aromi e ripieni.

7,50 €
IVA incl.
Peso
Farcitura
Quantità:

Il polpettone farcito è una rivisitazione più elaborata delle classiche polpette di carne, tipiche della tradizione popolare pugliese. Per generazioni il polpettone, con il suo ripieno filante e gustoso, ha costituito il piatto delle feste o la portata principale del pranzo della domenica. Fedeli al desiderio di recuperare pienamente le radici della nostra cucina abbiamo selezionato gli ingredienti migliori per riproporvi la ricetta secondo quanto riportato dalla tradizione.

Il nostro preparato segue le indicazioni di quella che era la cucina di una volta, amalgamando un misto di carni macinate freschissime e guarnendolo con un ripieno a base di mortadella e provolone semi-piccante. La cottura tradizionale è nella padella col sugo, ma si può cucinare anche in forno accompagnandolo con le patate o altre verdure. Il nostro polpettone è già amalgamato e deve solo essere cotto nel modo di vostro gradimento. I suoi sapori decisi lasceranno piena soddisfazione nei vostri commensali.

Noi lo proponiamo in due diverse varianti:

  • ripieno di mortadella e provolone semi-piccante;
  • ripieno di prosciutto cotto e scamorza affumicata;

Come si prepara il Polpettone Pugliese: Il Polpettone Pugliese, accompagnato da patate novelle o verdure di stagione si cuoce in forno a  180° per cc 45/50m min avvolto in un primo strato con carta forno prima ed in un secondo strato con della carta argentata. Gli ultimi 10 min aprile le carte che la avvolgono per far fare una leggera patina croccante all'esterno.

PAKAGIN SOTTOVUOTO

Sottovuoto-01.jpg

CONSEGNA REFRIGERATA

Consegna-Refrigerata-01.jpg

Conservazione: conservare a temperatura tra 0°C e 4°C. Si raccomanda di non forare la confezione. Consumare entro 5gg dalla data di confezionamento, oppure entro 90 gg in freezer.

FRE-POLNE

Riferimenti Specifici

0