

Profumo intenso, forma irregolare, gusto pastoso e deciso: è questo l’identikit della soppressata, uno dei salumi più rappresentativi della tradizione norcina del Mezzogiorno in Italia e all’estero. Ma c’è un segreto che rende la nostra soppressata unica e speciale: tempi lenti e cura di ogni singolo momento della lavorazione. Così, per la nostra soppressata, scegliamo solo tagli magri di spalla, pancetta e lardello tagliati a punta di coltello, insaccati in budelli naturali (in crespo di maiale a forma irregolare) che conferiscono quella caratteristica nota lievemente acidula.
Profumo intenso, forma irregolare, gusto pastoso e deciso: è questo l’identikit della soppressata, uno dei salumi più rappresentativi della tradizione norcina del Mezzogiorno in Italia e all’estero. Ma c’è un segreto che rende la nostra soppressata unica e speciale: tempi lenti e cura di ogni singolo momento della lavorazione. Così, per la nostra soppressata, scegliamo solo tagli magri di spalla, pancetta e lardello tagliati a punta di coltello, insaccati in budelli naturali (in crespo di maiale a forma irregolare) che conferiscono quella caratteristica nota lievemente acidula. Dovranno passare quaranta giorni affinché la soppressata sia perfettamente stagionata e portata sulle vostre tavole.
Il nostro consiglio è di gustarla nella sua essenziale schiettezza: come aperitivo e antipasto, assieme a sott’oli e formaggi stagionati.
La soppressata è un prodotto d’eccellenza della nostra Macelleria del Centro Storico, situata a Martina Franca, nel cuore della Valle d’Itria: un piccolo laboratorio del gusto, in cui ogni giorno lavoriamo rispettando i sapori della nostra terra, seguendo i ritmi delle lavorazioni artigianali, prendendoci cura del tuo benessere selezionando solo carni di primissima qualità.
PACKAGING SOTTOVUOTO
CONSEGNA ESPRESSA
Scheda dati
review product
Pork ribs cooked in soup