Contattaci su Whasapp

.

Pagnotta alla crusca dolce

Non lasciatevi confondere dal nome. La pagnotta alla crusca è una delle ricette norcine più antiche del nostro territorio, troppo spesso dimenticata: ma noi sappiamo bene che per raccontare l’autenticità di un territorio è necessario, anche se faticoso, scavare in profondità. Abbiamo così recuperato una lavorazione affascinante, che vede le carni di maiale, tagliate a grana grossa, liberarsi dai budelli per stagionare in forme di legno coperte da un velo di crusca.

4,00 €
IVA incl.
Peso
Quantità:

Non lasciatevi confondere dal nome. La pagnotta alla crusca è una delle ricette norcine più antiche del nostro territorio, troppo spesso dimenticata: ma noi sappiamo bene che per raccontare l’autenticità di un territorio è necessario, anche se faticoso, scavare in profondità. Abbiamo così recuperato una lavorazione affascinante, che vede le carni di maiale, tagliate a grana grossa, liberarsi dai budelli per stagionare in forme di legno coperte da un velo di crusca. Sarà questo prodotto povero, con cui resterà a contatto per oltre trenta giorni, a conferirgli quel sapore delicato ma ben riconoscibile sin dal primo assaggio.

Gustalo con lentezza, arrendendoti al gusto cedevole e all’intenso profumo, accompagnandolo con qualche tarallo e un bicchiere di vino rosso.

Puoi scegliere tra due varianti: dolce o piccante.

La pagnotta alla crusca è un prodotto d’eccellenza della nostra Macelleria del Centro Storico, situata a Martina Franca, nel cuore della Valle d’Itria: un piccolo laboratorio del gusto, in cui ogni giorno lavoriamo rispettando i sapori della nostra terra, seguendo i ritmi delle lavorazioni artigianali, prendendoci cura del tuo benessere selezionando solo carni di primissima qualità.

SAL-PANCRUDOL

Scheda tecnica

Peso
0,056 KG
Valore Energetico kcal
327, 9 KCAL/100 G
Valore energetico kJ
1370, 8 KJ/100 G
Grassi totali
17, 5 G/100 G
grassi saturi
4,7 G/100 G
umidità
37,9 %
Proteine
40,3 G/100 G
Carboidrati
1,5 G/100 G
di cui zuccheri
0,7 G/100 G
Fibra
1,8 G/100 G
Sale
2,0 G/100 G
Ingredienti
Suino, sale, zuccheri: dest. sacc., aromi, spez., crusca, ant. E301, cons. E250, E252

Riferimenti Specifici

0