Lardo pugliese affettato
In pratiche fette pronte per essere subito mangiate. Il lardo pugliese della Macelleria Centro Storico è di forma quadrangolare con uno spessore di circa 3 cm; la parte inferiore è coperta dalla cotenna, quella superiore da sale, erbe e spezie mediterranee pugliesi. Il lardo pugliese è ottenuto da soli suini di allevamenti pugliesi.
La scelta degli affettati artigianali Macelleria Centro Storico, già tagliati per te, per farti assaporare tutto il gusto della tradizione, dal laboratorio artigianale di Angelo alla tua tavola!
Il Lardo pugliese della Macelleria Centro Storico è di forma quadrangolare con uno spessore di circa 3 cm; la parte inferiore è coperta dalla cotenna, quella superiore da sale, erbe e spezie mediterranee pugliesi. Con estro ed un pizzico di follia abbiamo affrontato una nuova sfida: produrre il Lardo pugliese “dal carattere pugliese”!
Le carni devono essere lavorate in tre giorni, tra i mesi di settembre e maggio. Dopo la rifilatura la carne viene tagliata in pezzi e massaggiata con sale grosso. Nella fase successiva il lardo viene disposto a strati nelle vasche, con le spezie e gli aromi pugliesi.
Il lardo pugliese è ottenuto da soli suini di allevamenti pugliesi con una stagionatura di 12 mesi.
Può presentare una venatura di magro. La consistenza è omogenea e morbida; il colore è bianco e leggermente rosato.
Il Lardo pugliese della Macelleria Centro Storico è proposto in facili fette per garantire la massima qualità e per soddisfare tutte le esigenze dei nostri consumatori.
L’affettato è confezionato sottovuoto con una presenza controllata di aria, al fine di mantenere nel tempo le migliori caratteristiche qualitative e sensoriali, tipiche del salume fresco appena affettato.
Il sapore è delicato e fresco, arricchito dalle erbe aromatiche e dalle spezie che lo ricoprono.
Lo si può gustare tagliato a fette sottili sul pane abbrustolito, in questo modo la parte grassa tende a sciogliersi e a rilasciare tutti gli aromi delle spezie e aromi della stagionatura.
Il Lardo pugliese è un prodotto d’eccellenza della nostra Macelleria del Centro Storico, situata a Martina Franca, nel cuore della Valle d’Itria: un piccolo laboratorio del gusto, in cui ogni giorno lavoriamo rispettando i sapori della nostra terra, seguendo i ritmi delle lavorazioni artigianali, prendendoci cura del tuo benessere selezionando solo carni di primissima qualità.
PACKAGING SOTTOVUOTO
Packaging Sottovuoto: incluso nella spedizione, con una presenza minima controllata di aria, al fine di garantire integrità, colore, gusto e profumo del salume artigianale.
CONSERVAZIONE
Conservazione affettato: conservare in frigorifero a temperatura tra 4 e 6°C. Si raccomanda di non forare la confezione e di consumare entro 7gg dalla data di evasione dell’ordine.
Scheda dati
- Valore Energetico kcal
- 281,6 KCAL/100 G
- Valore energetico kJ
- 1167,8 KJ/100 G
- Grassi totali
- 22,8 %
- grassi saturi
- 8,0 G/100 G
- umidità
- 55,6 %
- Proteine
- 17,1%
- Carboidrati
- 1,5 G/100 G
- di cui zuccheri
- 0 G/100 G
- Fibra
- 1,0 %
- Sale
- 2,0 %
- Ingredienti
- Suino, sale, dest. sacc., spez., ant. E301, cons. E250, E252
Commenti Nessun cliente per il momento.