

Speck: e la mente vola subito in Tirolo. Con estro e un pizzico di follia abbiamo affrontato una nuova sfida: produrre uno speck “dal carattere pugliese”. Abbiamo così scelto la coscia di maiale – tralasciando sola la fesa –, l’abbiamo squadrata e rifilata, per poi salarla.
Speck: e la mente vola subito in Tirolo. Con estro e un pizzico di follia abbiamo affrontato una nuova sfida: produrre uno speck “dal carattere pugliese”. Abbiamo così scelto la coscia di maiale – tralasciando sola la fesa –, l’abbiamo squadrata e rifilata, per poi salarla. E poi il tocco personale: abbiamo preparato una concia con erbe della Macchia Mediterannea – ginepro, rosmarino, chiodi di garofano e alloro– dosata secondo una ricetta segretissima.
Abbiamo lasciato asciugare con lentezza per poi arrivare alla delicata fase dell’affumicatura, fatta solo con bucce di mandorle. Il tempo e l’aria fresca hanno fatto il resto.
Il risultato? Uno speck morbido e profumato, dal carattere unico e inconfondibile, che nulla ha da invidiare alla norcineria del Trentino.
Gustalo tagliato a pezzetti o a fettine sottili, con del pane croccante e un bicchiere di vino locale.
Lo speck è un prodotto d’eccellenza della nostra Macelleria del Centro Storico, situata a Martina Franca, nel cuore della Valle d’Itria: un piccolo laboratorio del gusto, in cui ogni giorno lavoriamo rispettando i sapori della nostra terra, seguendo i ritmi delle lavorazioni artigianali, prendendoci cura del tuo benessere selezionando solo carni di primissima qualità.
PACKAGING SOTTOVUOTO
CONSEGNA ESPRESSA
Scheda dati
review product
Delicious meat, quality assurance