Caciocavallo vacca rossa pugliese
Il territorio influisce sulla cultura gastronomica di un luogo e la cultura gastronomica trae massimi benefici dal territorio in cui è calata. Ne è prova uno dei formaggi ottenuti da una razza autoctona italiana: la vacca rossa. Il caciocavallo vacca rossa Pugliese è un formaggio a pasta filata al palato ha un sapore dolce e delicato, che resta immutato anche in stagionature superiori ai sei mesi.
Il territorio influisce sulla cultura gastronomica di un luogo e la cultura gastronomica trae massimi benefici dal territorio in cui è calata. Ne è prova uno dei formaggi ottenuti da una razza autoctona italiana: la vacca rossa. Il caciocavallo vacca rossa è un formaggio a pasta filata al palato ha un sapore dolce e delicato, che resta immutato anche in stagionature superiori ai sei mesi.
Di forma sferoidale, ha una crosta sottile e liscia, con lievissima occhiatura. L'esaltazione dei colori e dei profumi sono il massimo della famiglia dei caciocavalli a pasta filata. Un formaggio mai piccante al palato, sempre morbido intenso e con una nota di dolcezza.
Perfetto al naturale o impiccato alla brace, per completare antipasti o panini con le prelibatezze norcine pugliesi.
Il paniere di prodotti della nostra Macelleria del Centro Storico si arricchisce così di una nuova proposta: i formaggi! Ingrediente fondamentale nella narrazione della nostra terra, la Valle d’Itria, i nostri formaggi sono prodotti rispettando le tradizioni locali, seguendo i ritmi delle lavorazioni artigianali, prendendoci cura del tuo benessere selezionando solo latte di primissima qualità.
Ingr: latte vaccino 100%; caglio; sale.
Scheda dati
- Valore energetico kJ
- 1838 kJ
- Grassi totali
- 31,1 g
- Proteine
- 37,7 g
- Carboidrati
- 2,3 g
- Sale
- 2,0 g
- Acqua
- 29 g
Commenti Nessun cliente per il momento.