Contattaci su Whasapp

.

Pancetta Tesa Pugliese

Delicata e sorprendente! Si scioglie in bocca. È la nostra pancetta tesa, una particolare tipologia di pancetta che ricaviamo dalla parte magra della pancia del maiale per poi lavorarla con sale e pepe. Segue una lenta stagionatura, totalmente naturale, che si protrae per due o tre mesi.

9,50 €
IVA incl.
Peso
Quantità:

Delicata e sorprendente! Si scioglie in bocca. È la nostra pancetta tesa, una particolare tipologia di pancetta che ricaviamo dalla parte magra della pancia del maiale per poi lavorarla con sale e pepe. Segue una lenta stagionatura, totalmente naturale, che si protrae per due o tre mesi. A differenza della cugina arrotolata, che viene imbudellata in forma cilindrica, la pancetta tesa mantiene la sua forma originale squadrata esi e si presenta con colori rossi intensi e striature avorio, che costituiscono la parte grassa e che le danno un sapore dolce e delicato.

A differenza del guanciale che è particolarmente adatto per l’impiego in cucina, la pancetta tesa si può gustare al naturale per preparare aperitivi, bruschette e taglieri di salumi.

Il guanciale è un prodotto d’eccellenza della nostra Macelleria del Centro Storico, situata a Martina Franca, nel cuore della Valle d’Itria: un piccolo laboratorio del gusto, in cui ogni giorno lavoriamo rispettando i sapori della nostra terra, seguendo i ritmi delle lavorazioni artigianali, prendendoci cura del tuo benessere selezionando solo carni di primissima qualità.

SAL-PAN

Scheda tecnica

Peso
0,056 KG
Valore Energetico kcal
334,2 KCAL/100 G
Valore energetico kJ
1383,1 KJ/100 G
Grassi totali
29,00 %
grassi saturi
4,0G/100 G
umidità
49,5%
Proteine
10,00 %
Carboidrati
7,3 G/100 G
di cui zuccheri
0,1 G/100 G
Fibra
2,00 %
Sale
2,2 %
Ingredienti
Suino, sale, destr, sacc. spez., ant. E301, cons. E250, E252

Riferimenti Specifici

0