Guanciale pugliese
È il grasso più nobile del suino, quello della guancia, a rendere così speciale il nostro guanciale: sale, pepe, qualche spezia e una lunga stagionatura, lunga almeno tre mesi, sono i soli ingredienti che rendono questo salume così goloso.
È il grasso più nobile del suino, quello della guancia, a rendere così speciale il nostro guanciale: sale, pepe, qualche spezia e una lunga stagionatura, lunga almeno tre mesi, sono i soli ingredienti che rendono questo salume così goloso. Alla vista lo riconoscerete: una parte grassa importante, di un bianco avorio, sovrastata da striature di carne magra. All’olfatto non potrete sbagliare: sapore deciso accompagnato da abbocchi di spezie e da spiccate fragranze di stagionatura. Al palato sapore profondo, persistente, intenso.
Il suo impiego più diffuso è in cucina: non esiste amatriciana o carbonara senza guanciale, ma attenzione a poggiarlo, tagliato sottile su una fetta di pane caldo...Crea dipendenza!
Il guanciale è un prodotto d’eccellenza della nostra Macelleria del Centro Storico, situata a Martina Franca, nel cuore della Valle d’Itria: un piccolo laboratorio del gusto, in cui ogni giorno lavoriamo rispettando i sapori della nostra terra, seguendo i ritmi delle lavorazioni artigianali, prendendoci cura del tuo benessere selezionando solo carni di primissima qualità.
PACKAGING SOTTOVUOTO
CONSERVAZIONE
Conservazione salume: conservare i tranci in frigorifero ad una temperatura tra 4 e 6°C. Per i salumi interi non ancora affettati si consiglia una conservazione in luoghi freschi e asciutti. Si raccomanda, successivamente al taglio, di avvolgere il restante salume in un panno, al fine di preservarlo dalla proliferazione degli agenti batterici.
Scheda dati
- Ingredienti
- Suino, sale, destr. sacc. spez., ant. E301, cons. E250, E252
Commenti Nessun cliente per il momento.