Contattaci su Whasapp

.

Guanciale pugliese

MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE

È il grasso più nobile del suino, quello della guancia, a rendere così speciale il nostro guanciale: sale, pepe, qualche spezia e una lunga stagionatura, lunga almeno tre mesi, sono i soli ingredienti che rendono questo salume così goloso.

9,00 €
IVA incl.
Peso
Quantità:

È il grasso più nobile del suino, quello della guancia, a rendere così speciale il nostro guanciale: sale, pepe, qualche spezia e una lunga stagionatura, lunga almeno tre mesi, sono i soli ingredienti che rendono questo salume così goloso. Alla vista lo riconoscerete: una parte grassa importante, di un bianco avorio, sovrastata da striature di carne magra. All’olfatto non potrete sbagliare: sapore deciso accompagnato da abbocchi di spezie e da spiccate fragranze di stagionatura. Al palato sapore profondo, persistente, intenso.

Il suo impiego più diffuso è in cucina: non esiste amatriciana o carbonara senza guanciale, ma attenzione a poggiarlo, tagliato sottile su una fetta di pane caldo...Crea dipendenza!

Il guanciale è un prodotto d’eccellenza della nostra Macelleria del Centro Storico, situata a Martina Franca, nel cuore della Valle d’Itria: un piccolo laboratorio del gusto, in cui ogni giorno lavoriamo rispettando i sapori della nostra terra, seguendo i ritmi delle lavorazioni artigianali, prendendoci cura del tuo benessere selezionando solo carni di primissima qualità.

SAL-GUA

Scheda tecnica

Peso
0,056 KG
Ingredienti
Suino, sale, destr. sacc. spez., ant. E301, cons. E250, E252

Riferimenti Specifici

0