Contattaci su Whasapp

.

Salame dolce Pugliese

Non dire semplicemente affumicato. Quella tipica nota aromatica è solo la caratteristica più evidente della ricetta del nostro salame dalla tipica forma a staffa di cavallo: sotto di essa sedimentano secoli e secoli di tradizioni, che affondano le proprie radici nella storia del nostro territorio. Un territorio che è segnato da distese di fragni, la quercia più diffusa in Valle d’Itria, il cui legno viene bruciato lentamente per abbracciare il salame con una lieve affumicatura.

9,00 €
IVA incl.
Peso
Quantità:

Non dire semplicemente affumicato. Quella tipica nota aromatica è solo la caratteristica più evidente della ricetta del nostro salame dalla tipica forma a staffa di cavallo: sotto di essa sedimentano secoli e secoli di tradizioni, che affondano le proprie radici nella storia del nostro territorio. Un territorio che è segnato da distese di fragni, la quercia più diffusa in Valle d’Itria, il cui legno viene bruciato lentamente per abbracciare il salame con una lieve affumicatura. A renderlo ancora più unico il caratteristico colore rosso, la macina media, il perfetto bilanciamento tra la parte magra e quella grassa. Un’esplosione di sapori da gustare a fette sottili, una dopo l’altra.

Puoi sceglierlo sia nella versione dolce che piccante.

Il salame è un prodotto d’eccellenza della nostra Macelleria del Centro Storico, situata a Martina Franca, nel cuore della Valle d’Itria: un piccolo laboratorio del gusto, in cui ogni giorno lavoriamo rispettando i sapori della nostra terra, seguendo i ritmi delle lavorazioni artigianali, prendendoci cura del tuo benessere selezionando solo carni di primissima qualità.

SAL-SALSTA

Scheda tecnica

Peso
0,056 KG
Valore Energetico kcal
327,9 KCAL/100G
Valore energetico kJ
1370,8 KJ/100G
Grassi totali
17,5 G/100G
grassi saturi
4,7 G/100G
umidità
37,9 %
Proteine
40,3 G/100G
Carboidrati
1,5 G/100G
di cui zuccheri
0,7 G/100G
Fibra
1,8 G/100G
Sale
2,0 G/100G
Ingredienti
Suino, sale, zuccheri: dest. sacc., aromi, spez., ant. E301, cons. E250, E252

Riferimenti Specifici

0