Contattaci su Whasapp

.

Pancetta arrotolata pugliese

Sale, spezie locali e sapienza artigianale, quella dei veri maestri del gusto: la nostra pancetta arrotolata è un vero omaggio alla tradizione locale, a quei sapori che riportano alla mente le serate passate attorno alle tavole delle nostre nonne. Qualche fetta di pane, un pezzo di formaggio e poi lei, la pancetta.

10,00 €
IVA incl.
Peso
Quantità:

Sale, spezie locali e sapienza artigianale, quella dei veri maestri del gusto: la nostra pancetta arrotolata è un vero omaggio alla tradizione locale, a quei sapori che riportano alla mente le serate passate attorno alle tavole delle nostre nonne. Qualche fetta di pane, un pezzo di formaggio e poi lei, la pancetta. E proprio dai nostri nonni abbiamo imparato l’antica tecnica di salatura della carne – per questo salume usiamo solo il ventre di suino – che viene poi conciata con spezie della Valle d’Itria e massaggiata, secondo un’antica tecnica che rende la consistenza tenera.

La pancetta viene così arrotolata, rigorosamente a mano, legata con spago naturale ed infine insaccata in un budello sottile e morbido. Seguiranno lunghi mesi di lenta stagionatura, che donerà carattere e profumo a questo salume tanto semplice quanto unico e gustoso.

Concediti il lusso di gustarla a fette sottili, su fette di pane caldo e un bicchiere di vino rosso.

La pancetta arrotolata è un prodotto d’eccellenza della nostra Macelleria del Centro Storico, situata a Martina Franca, nel cuore della Valle d’Itria: un piccolo laboratorio del gusto, in cui ogni giorno lavoriamo rispettando i sapori della nostra terra, seguendo i ritmi delle lavorazioni artigianali, prendendoci cura del tuo benessere selezionando solo carni di primissima qualità.

SAL-PANARR

Scheda tecnica

Valore Energetico kcal
334,2 KCAL /100 G
Valore energetico kJ
1383,1 KJ/100 G
Grassi totali
29,00 %
grassi saturi
4,0 G/100 G
umidità
49,5 %
Proteine
10,00 %
Carboidrati
7,3 G/100 G
di cui zuccheri
0,1 G/100 G
Fibra
2,0 %
Sale
2,2 %
Ingredienti
Suino, sale, destr. sacc., spez, ant. E301, cos. E250, E252

Riferimenti Specifici

0