Scamone di Scottona Pezzata Rossa
Lo scamone è un taglio di carne scottona Pezzata Rossa di prima categoria, nella tradizione pugliese viene comunemente indicato anche come sotto filetto. Una fetta pesa circa 200 g.
Rappresenta il taglio di congiunzione posto tra la lombata e la coscia, molto grosso e formato da grandi masse muscolari situate proprio sulla groppa dell’animale, al termine della lombata. Essendo un taglio particolarmente tenero si presta soprattutto per la preparazione di brasati, stracotti, stufati e roast-beef. E’ anche altrettanto apprezzato nelle cotture alla griglia, in particolar modo le sue parti migliori che si trovano nel cuore del pezzo.
Una sua importante caratteristica è la versatilità del suo utilizzo in cucina. Infatti può essere adoperato per sostituire egregiamente molti altri tagli, se questi non risultano disponibili. È anche il taglio di carne tradizionalmente adoperato per preparare la semplice fettina o anche il carpaccio di scottona. La carne particolarmente tenera della scottona Pezzata Rossa conferisce ulteriore morbidezza ad un taglio di per sé già di prima categoria.
Come si prepara Scamone di Scottona Pezzata Rossa: Scamone di Scottona Pezzata Rossa si può utilizzare come classica bistecca e le sue annesse cotture, ottimo rosbief , brasato, spezzatino, cotolette, scaloppine ecc.. Cottura a fuoco moderato per cc 10 min. Per essere sempre sugosa e umida all'interno.
PACKAGING SOTTOVUOTO
CONSEGNA REFRIGERATA
Conservazione: conservare a temperatura tra 0°C e 4°C. Si raccomanda di non forare la confezione. Consumare entro 5gg dalla data di confezionamento, oppure entro 90 gg in freezer.
Commenti Nessun cliente per il momento.